Il tuo indirizzo IP

54.91.41.87

 

Il nuovo WhatsApp potrebbe finalmente inserire la modifica dei messaggi inviati

Il nuovo WhatsApp potrebbe finalmente inserire la modifica dei messaggi inviati

La versione beta di WhatsApp include non solo la revoca dei messaggi, ma anche altre novità, come lo status con immagini che durano 24 ore

Whatsapp si prepara a rilasciare un aggiornamento che porterebbe un bel po’ di novità se superasse il beta test in corso sia su iOS che su Android. La funzione che gli utenti attendono di più è quella di revoca dei messaggi, della quale era già giunta notizia a fine anno. Secondo i nuovi dettagli, sempre rilasciati da WABetainfo, i messaggi inviati si potranno cancellare o editare solo fin quando il destinatario non li avrà letti.

Ad ogni modo, l’altra persona sarà avvisata: sulla finestra del testo modificato ci sarà scritto che chi ha spedito ha revocato il messaggio. Come a dire: i pentimenti si notano.

Un’altra nuova funzione, che potrebbe arrivare sugli smartphone se passasse la fase sperimentale, riguarda gli status. WhatsApp prova a diventare più social, e traendo ispirazione da Snapchat, così come altri prodotti di casa Facebook, propone status con foto e animazioni che possono scomparire nell’arco di 24 ore.

Terza, ma non ultima, la possibilità di comunicare i propri spostamenti in tempo reale agli amici. All’interno di una chat di gruppo, si potrà abilitare l’opzione che traccia gli utenti in tempo reale. Disabilitata di default, sembra un’ottima idea quando si deve raggiungere il luogo di un appuntamento.

Fonte: Wired.it