Il tuo indirizzo IP

3.92.28.84

 

Termini e condizioni

Termini e Condizioni di Vendita Generali IT Consulenza S.a.s.

Versione Aggiornata al 30 Aprile 2019

 

Art.1 – Disposizioni generali

 

IT Consulenza S.a.s. di Stefano Falco & C., Via Rosa Luxembourg 38, San Donà di Piave Mail: info@itconsulenza.com,  Telefono: +39 3463708088  invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti digitali/servizi e la gestione degli ordini effettuati sul sito web www.itconsulenza.com.

 

Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante dell’offerta commerciale acclusa e, salvo deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, che avrà origine dall’offerta commerciale medesima, come formalizzata da IT Consulenza S.a.s. di Stefano Falco & C. ed a seguito della conforme sottoscrizione da parte del Cliente per adesione, secondo le modalità di seguito esposte.

 

Tali condizioni costituiscono parte essenziale del contratto e si riterranno integralmente accettate dal Cliente con l’accettazione dell’offerta. Il titolare è IT Consulenza S.a.s. di Stefano Falco & C. Via Rosa Luxembourg 38 30027 San Donà di Piave (VE) P.I. 04216650277, iscritta al REA numero VE – 375813.

 

Art. 2 – Oggetto

 

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti digitali/servizi su www.itconsulenza.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner, o altri collegamenti ipertestuali.

 

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 – Conclusione del contratto

 

Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

 

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni di Vendita Generali, le informazioni su ciascun prodotto digitale/servizio acquistato e i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare.

 

Prima di concludere il contratto sarà richiesto di confermare l’eventuale lettura delle Condizioni di Vendita Generali, comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

 

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati contenuti.

Il Cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi acquisto” alla fine della procedura guidata.

 

Una volta effettuato l’ordine il Cliente riceverà una mail di conferma all’indirizzo email che il Cliente ha fornito al momento dell’acquisto. Sempre a questo indirizzo verranno successivamente inviate la relativa fattura ed eventuali comunicazioni di carattere amministrativo.

 

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 – Modalità di pagamento e prezzi

 

Il prezzo dei prodotti digitali/servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito web, salvo laddove sussiste un errore palese.

 

In caso di errore, IT Consulenza avviserà prima possibile il Cliente consentendo la conferma al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo nessun obbligo per IT Consulenza di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

 

I prezzi indicati nel sito web sono al netto dell’IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inserita la conferma dell’ordine.

 

Una volta selezionati i prodotti digitali/servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati fino al momento del pagamento.

 

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal e carte di credito.

 

Art. 5 – Consegna di prodotti digitali/servizi

 

Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al Cliente, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal Cliente, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (corsi online, materiali, ecc).

 

I prodotti digitali/servizi forniti dal sito web saranno consegnati al Cliente in breve tempo appena effettuato il pagamento di quanto dovuto. L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio, da completare in ogni caso nel giro di 48 ore lavorative. I prodotti digitali/servizi saranno usufruibili on line ed inviati all’indirizzo email che il Cliente ha fornito al momento dell’acquisto. I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso.

 

Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento non inferiore a 7 giorni attribuisce a IT Consulenza S.a.s. il diritto di sospendere il servizio, anche senza preavviso, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

 

Qualora la consegna dei prodotti digitali/servizi non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna delle parti, il Cliente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

 

Art.6 – Fornitura dei prodotti digitali / servizi

 

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai prodotti digitali/servizi acquistati.

 

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali è necessario:

 

  • avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL;
  • avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;
  • avere installato sulla propria macchina un software idoneo alla visualizzazione di file in formato .pdf;
  • aver installato sulla propria macchina i software oggetto di studio del corso.

 

Il Cliente si impegna, inoltre, ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti della piattaforma.

 

Art. 7 – Copyright

 

Tutti i contenuti, anche digitali, del presente sito web (notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata di IT Consulenza S.a.s., e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.

 

Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di IT Consulenza S.a.s.

 

I diritti relativi agli elaborati firmati, se non è diversamente specificato, sono di titolarità della medesima IT Consulenza S.a.s.

 

L’utilizzo e la riproduzione dei contenuti fruibili a titolo oneroso è consentita nei limiti delle condizioni specificamente predisposte, propedeutiche all’accesso alle sezioni del sito web dedicate.

 

Ogni contenuto accessibile gratuitamente incluso nelle pagine web del sito potrà essere liberamente utilizzato alle seguenti condizioni:

 

  • dovrà rimanere nel formato originale e, qualora riprodotto, dovrà sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori;
  • l’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità, non deve avere scopo di lucro;
  • deve essere citata la fonte, l’autore e/o il titolare dei diritti (e, se richiesto dalla natura del contenuto utilizzato, anche l’indirizzo web dal quale è tratto – art. 90 l.d.a.);
  • è’ permesso utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito web senza specifica preventiva autorizzazione scritta di IT Consulenza S.a.s.;

 

In ogni caso non è permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica del framing.

 

Banche dati – Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul sito web è riservato. E’ vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli 64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633. Sul punto, si precisa che (ex art. 102-ter l.d.a.) l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca. Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati.

 

Art.8 – Limitazioni di Responsabilità

 

L’Utente utilizzerà il sito web così come viene offerto e com’è disponibile nel momento in cui si connette e ne visualizza il contenuto. Le informazioni contenute nel sito web non garantiscono l’aggiornamento e/o l’assenza di errori, inesattezze ed omissioni. IT Consulenza S.a.s., pertanto, pur verificando in buona fede l’accuratezza e la veridicità dei dati ivi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni degli stessi, ovvero dal loro mancato aggiornamento, specie laddove i contenuti informativi siano assunti dall’Utente a fondamento di iniziative di carattere economico o finanziario.

 

Salvo quanto definito contrattualmente ed individualmente in relazione ad obblighi specificamente assunti, in qualità di creatore e/o amministratore del sito web, IT Consulenza S.a.s. si riserva di poter effettuare in qualunque momento, senza alcuna forma di preavviso e senza alcun obbligo di indennizzo ed a sua esclusiva discrezione, qualsiasi modifica e/o integrazione e/o cancellazione al suo contenuto ritenuta opportuna.

 

Salvo quanto definito contrattualmente ed individualmente in relazione ad obblighi specificamente assunti, in qualità di creatore e/o amministratore del sito web, IT Consulenza S.a.s., in qualunque momento, senza alcuna forma di preavviso e senza alcun obbligo di indennizzo e a sua esclusiva discrezione, si riserva la facoltà di chiudere il sito web stesso.

 

IT Consulenza S.a.s. si riserva la facoltà di negare l’accesso al proprio sito web, discrezionalmente e senza preavviso, agli utenti che generano un alto numero di accessi giornalieri ai database, a quelli che accedono attraverso procedure anonimizzate, ed a quelli che utilizzano tecniche improprie al fine di fruire dei prodotti digitali/servizi messi a disposizione.

 

Ciononostante, qualora dovesse riscontrarsi la presenza di accessi e/o registrazioni illecite al presente sito, per tali intendendosi tutte quelle modalità volte ad aggirare fraudolentemente il regolare utilizzo del sito web (es: registrazioni cd. anonimizzate, falsificazione degli indirizzi IP – ip spoofing – ecc.), o di illecita fruizione dei prodotti digitali/servizi messi a disposizione, il Titolare si riserva altresì la facoltà di adire le competenti Autorità giudiziarie, e di domandare il risarcimento dei danni subiti.

 

IT Consulenza S.a.s è obbligata solo alla consegna dei prodotti digitali/servizi disponibili al momento dell’acquisto nel caso in cui si tratti di prodotti di formazione online o di servizi di consulenza. IT Consulenza S.a.s non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire o fornire da altre fonti i prodotti non disponibili sul sito di vendita.

 

IT Consulenza S.a.s. non potrà essere, comunque, ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia.

 

IT Consulenza S.a.s. è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.

 

In ogni caso, la responsabilità di IT Consulenza S.a.s. verso il Cliente a titolo di risarcimento danni non potrà essere superiore alla minor somma tra l’importo complessivo del contratto e quanto corrisposto dal Cliente fino al momento del verificarsi del danno, ma in nessun caso IT Consulenza S.a.s. potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti.

 

Art. 9 – Informazioni relative al diritto di recesso

 

La normativa generale relativa al Diritto di Recesso prevede che il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o dal giorno in cui il Cliente ha avuto accesso alla piattaforma per fruire del servizio.

 

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare IT Consulenza S.a.s. di Stefano Falco & C., Via Rosa Luxembourg 38, San Donà di Piave Mail: info@itconsulenza.com,  Telefono: +39 3463708088 della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

 

In tal caso, IT Consulenza S.a.s. trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il Cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o la possibilità di fruire del servizio acquistato.

 

A seguito del recesso dal presente contratto, IT Consulenza S.a.s. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui IT Consulenza S.a.s. viene informata dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

Il Cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. Il Cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti/servizi stessi.

 

Se prima del decorso del termine dei 14 giorni, il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti/servizi richiesti, non potrà esercitare il diritto di recesso.

 

In particolare per quanto riguarda i contratti aventi ad oggetto contenuti digitali trasferiti mediante download, e nel particolare caso di acquisto di corsi online, il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

 

Il Cliente, infatti, con l’acquisto di un corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile al Cliente tramite l’invio telematico del link per il download del prodotto digitale.

 

Art. 10 – Trattamento dei dati

 

I dati forniti sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Per saperne di più e prendere visione dell’informativa completa, l’Utente può consultare la Privacy Policy.

 

Art. 11 – Cookie Policy

 

Facciamo utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

 

Art. 12 – Foro competente

 

Per ogni controversia sulla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente soltanto l’Autorità Giudiziaria, esclusa ogni diversa invocazione di A.G. anche in via di garanzia e di connessione di causa. Il contratto, nonché le presenti condizioni generali, per le parti non espressamente regolamentate, saranno disciplinati dalla legge italiana vigente. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto si elegge come foro competente quello di Venezia.