Il tuo indirizzo IP

3.92.28.84

Soluzioni VoIP e Cloud PBX

La comunicazione è uno degli elementi strategici fondamentali per un’azienda e quella telefonica non è da meno. Purtroppo però la tecnologia telefonica analogica tradizionale è diventata sempre più costosa e meno versatile.

Per questi motivi è nata la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) che consiste nello sfruttamento della connettività internet e della rete locale aziendale, per effettuare le telefonate interne e verso l’esterno a costi vantaggiosi o addirittura gratuitamente.

ABBATTI I COSTI TELEFONICI CON LA TECNOLOGIA VOIP

Con le soluzioni VoIP infatti il vecchio centralino viene sostituito da un PBX (Private Branch Exchange) e le chiamate hanno costi ridotti rispetto alla telefonia tradizionale grazie al trasporto della voce via protocollo IP. I telefoni VoIP possono essere installati in diverse sedi operative e funzionano come se fossero collegati allo stesso centralino: i telefoni aziendali connessi al centralino e i centralini connessi tra di loro via IP consentono di effettuare chiamate a costo zero tra sedi geograficamente distanti. Inoltre la registrazione presso i provider VoIP consente di abbattere i costi delle chiamate (internazionali, telefoni fissi, cellulari).

Si possono utilizzare dei telefoni fisici che si connettono alla rete aziendale esistente senza la necessità di cablaggi aggiuntivi. Si possono inoltre installare dei software specifici, che emulano le funzioni di un vero telefono, su pc o smartphone permettendo di utilizzarli come se fossero un interno aziendale.

POSSIBILITA’ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO IN MODALIITA’ CLOUD

Un PBX con tecnologia VoIP permette una migliore gestione del sistema telefonico aziendale: i servizi di telefonia evoluti comprendono audio/video conferenza, gestione delle chiamate mediante risponditore automatico configurabile a piacimento, segreteria telefonica del singolo interno con invio a mezzo posta elettronica del messaggio ricevuto, registrazione delle chiamate e ricerca automatica della persona chiamata e la possibilità di interazione con sistemi CRMLe nuove soluzioni IT permettono di attivare un PBX anche in modalità Cloud, senza quindi il bisogno di acquistare nuovo hardware.

IT Consulenza segue il cliente in tutto il processo di implementazione del centralino telefonico con la nuova tecnologia VoIP: dalla scelta dell’infrastruttura telefonica più adatta alle esigenze aziendali sino alla configurazione della piattaforma software.

Desideri ricevere maggiori informazioni sui sistemi telefonici che sfruttano la tecnologia VoIP e Cloud PBX?