Gestione Social Network per aziende

I Social Network sono canali di comunicazione molto potenti per le aziende, perché permettono di costruire una relazione diretta con i clienti, fidelizzarli e migliorare la percezione dell’immagine aziendale. Attraverso un lavoro svolto con costanza e professionalità si potranno ottenere nuovi contatti e quindi nuovi clienti.

Molte aziende decidono di utilizzare i social network per la comunicazione aziendale e le campagne di marketing ma è difficile capire come orientarsi in un mondo così complesso. Come scegliere i Social Network giusti? Cosa scrivere nei post? Quanto spesso scrivere? Si possono fare campagne pubblicitarie? E’ fondamentale, affinché la presenza sui Social sia efficace, che la strategia di comunicazione utilizzata in questi canali si inserisca nella più ampia strategia di marketing aziendale.

I nostri servizi di Social Media Marketing prevedono una consulenza fin dalla fase iniziale relativa alla definizione della strategia di comunicazione e l’individuazione delle piattaforme Social più adatte in base alle caratteristiche dell’azienda e la definizione della clientela di riferimento.

Ci occupiamo della creazione delle pagine aziendali e della loro corretta profilazione, della definizione con il cliente di un piano editoriale delle pubblicazioni e degli argomenti da trattare, creiamo i testi dei post da pubblicare e valutiamo le immagini o i video più adatti da utilizzare. Dato che la comunicazione tramite i canali Social si inserisce nella più ampia comunicazione aziendale, coordiniamo le attività della pagina blog/news del sito web con i Social Network.

La gestione di una pagina aziendale sui social network richiede tempo, sopratutto se funziona bene e ci sono molte interazioni, effettuiamo quindi anche la sua gestione, svolgendo attività di interazione e monitoraggio.

Il nostro servizio di consulenza prevede inoltre ulteriori attività per la realizzazione di campagne di advertising: ci occupiamo dell’ideazione e della gestione della campagna pubblicitaria, la definizione del target di riferimento e delle parole chiave, l’inserimento degli annunci e il monitoraggio.