Siamo specializzati nella creazione di testi per il Web ottimizzati SEO.

SEO Copywriting è l’acronimo di Search Engine Optimization Copywriting e con questo termine si intendono tutte le pratiche e le buone prassi per scrivere un contenuto web che permetta di ottenere visibilità nei motori di ricerca. 

I testi destinati al web devono essere pensati per due diversi destinatari. Il primo destinatario è l’utente finale, e quindi i contenuti devono essere di facile comprensione, diretti e persuasivi. Il secondo destinatario sono i motori di ricerca che scansionano automaticamente il web e stabiliscono quale sito meriti di stare più in alto nei risultati che visualizzano gli utenti.

L’attività di SEO copywriting unisce le competenze del copywriter tradizionale, la cui capacità è quella di scrivere testi creativi che sappiano trasmettere il messaggio desiderato al lettore, a quelle del SEO Specialist che si occupa di realizzare strategie finalizzate al posizionamento del sito web ottimizzando le pagine per determinate keyword.

Nella definizione di una strategia di posizionamento sui motori di ricerca, tutti i contenuti del sito devono essere curati, dalle schede prodotti, alle pagine servizi, agli articoli per il blog/news. Tutto questo si riassume nella celebre frase “Content is King”.