Il tuo indirizzo IP

18.206.194.83

 

Internet down in tutta Italia, Telecom conferma i problemi

Internet down in tutta Italia, Telecom conferma i problemi

Problemi di connessione a Internet in tutta Italia. Telecom conferma i disagi su Twitter e ripristina ogni servizio nell’arco di un’ora.

Ieri pomeriggio gli internauti italiani hanno avuto a che fare con un blocco totale della connessione a Internet da rete fissa. Il problema ha interessato un gran numero di utenti, al punto che su Twitter sono partiti diversi hashtag come #FacebookDown e #InternetDown, entrati velocemente nei trending topic italiani.

A una prima analisi sembrava che il problema fosse riconducibile a un down di Facebook tuttavia il disservizio riguardava più in generale la navigazione web.

Telecom ha confermato di essere al corrente della situazione, scusandosi con i numerosi utenti che si sono riversati sul profilo Twitter dell’azienda per chiedere informazioni e confermando di fatto il problema.

 

La risposta ufficiale di Telecom, arrivata dopo qualche ora dal disservizio è stata la seguente: “TIM desidera informare che il momentaneo disservizio (circa 1 ora, NdR), che ha comportato una parziale limitazione del traffico Internet internazionale fisso e mobile, è stato risolto in un’ora circa. Il servizio di connettività di rete è ora correttamente funzionante ed è stato ripristinato grazie al tempestivo intervento dei tecnici. L’azienda precisa che il guasto si è registrato a causa di un’instabilità di alcuni nodi della rete verso la direttrice internazionale.”

Fonte: tomshv.it