Il tuo indirizzo IP

54.91.41.87

 

Gmail, indirizzi e contatti diventano link in automatico.

Gmail, indirizzi e contatti diventano link in automatico.

Il servizio di posta tradurrà in automatico i dati che riconosce come indirizzi, numeri e contatti in generale, per aprire nuove finestre di dialogo o, semplicemente, le mappe.

Indirizzi, numeri di telefono, contatti: tutti questi elementi diventeranno, link cliccabili all’interno di Gmail e Inbox. Questa la novità presentata da Google per evitare di far perdere ai suoi utenti inutili secondi a copia-incollare informazioni da una parte all’altra.

Da oggi, nella versione desktop dei servizi, così come su piattaforma iOS e Android, indirizzi mail, indirizzi fisici e numeri di telefono che verranno riconosciuti, saranno tradotti direttamente in collegamenti ipertestuali.

È un sistema che i più già conosceranno e funziona esattamente in quel modo: il collegamento degli indirizzi porterà dritti dritti a Gmaps, mentre toccando un indirizzo email si aprirà una finestra di composizione di un nuovo messaggio. Toccando il numero di telefono si potrà chiamare il contatto in questione (da mobile, ovviamente).

L’aggiornamento in questione riguarderà tutti gli utenti.

 

Fonte: Wired.it