Il tuo indirizzo IP

3.92.28.84

Assistenza tecnica specialistica

L’esperienza e la professionalità dei nostri tecnici ci consente di intervenire su qualsiasi tipo di guasto dei sistemi informatici di qualsiasi tipologia.
Le nostre competenze ci permettono di dare assistenza su infrastrutture IT comprendenti server fisici e client basati sui sistemi operativi Microsoft Windows, Apple Mac OSX e Linux.

Inoltre gestiamo i sistemi di virtualizzazione ed i relativi servizi di replica e backup dei leader del settore come VMware e Microsoft Hyper-V.
La tecnologia è sempre più “on the go” ed è per questo che IT Consulenza fornisce assistenza ai dispositivi mobile come smartphone e tablet con sistemi iOS e Android.

STABILITA’ ED EFFICIENZA DEL SISTEMA INFORMATICO AZIENDALE

Oltre a fornire i nostri servizi a chiamata, offriamo ai nostri clienti contratti di assistenza su misura per ogni tipo di esigenza. Il contratto di assistenza è finalizzato a fornire supporto continuativo, garantendo una maggiore stabilità del sistema informatico aziendale e rapidità nella gestione di guasti o malfunzionamenti.

Il contratto di assistenza viene personalizzato sulla base delle effettive esigenze del cliente. Dopo aver effettuato una analisi iniziale del sistema informatico aziendale, valutiamo quali sono le attività di ordinaria gestione necessarie per garantire il funzionamento efficiente dell’infrastruttura informatica. Insieme al cliente definiamo le tempistiche e le modalità di intervento migliori per la specifica realtà, garantendo il presidio costante del sistema informatico e flessibilità di intervento.

Gli interventi di assistenza tecnica possono avvenire sia on-site che tramite tool di supporto remoto che permettono di risolvere il problema del cliente nell’arco di pochi minuti.

HELP DESK CON ASSISTENZA REMOTA

I nostri tecnici sono a disposizione per fornire un efficiente servizio di Help Desk, finalizzato a diagnosticare la tipologia del problema ed a fornire tramite i nostri tool di assistenza remota, tutto il supporto necessario alla soluzione del guasto segnalato dal cliente.

ASSISTENZA ON-SITE O IN LABORATORIO

Nel caso di problemi non risolvibili tramite assistenza remota, il nostro intervento avverrà in modo tempestivo direttamente presso la sede del cliente allo scopo di ripristinare quanto prima l’operatività aziendale. Nel caso in cui l’intervento on-site non sia sufficiente alla soluzione del problema, i tecnici di IT Consulenza provvederanno al ritiro dell’apparecchiatura e al trasferimento presso il nostro laboratorio.

Vuoi richiedere un intervento di supporto tecnico? Desideri ricevere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato per attivare un contratto di assistenza ?