Mark Zuckerberg, durante la conferenza F8 della scorsa settimana ha annunciato le novità in arrivo per l’azienda, ed in particolare una nuova funzione dedicata alla privacy.

facebook clear history 814x478

Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica e l’accesso non autorizzato a decine di milioni di profili degli utenti, Facebook è al momento impegnata nello sviluppo di nuove funzionalità e “difese” contro gli abusi. Alcune di queste novità le ha di recente presentate lo stesso Mark Zuckerberg, durante l’annuale conferenza F8 di inizio Maggio.

Il CEO di Facebook ha infatti anticipato l’arrivo di Clear History, un’opzione in via di implementazione nel corso dei prossimi mesi che dovrebbe permettere all’utente di cancellare tutta la cronologia di navigazione Web archiviata sui server del social network.

Clear History dovrebbe permettere di visualizzare e cancellare tutte le informazioni di navigazione: l’intera cache locale di dati salvati dal software eliminando cookie, file temporanei e password. Sul blog ufficiale di Facebook si spiega che i dati non verranno cancellati ma verranno resi anonimi senza quindi un collegamento ad un account specifico.

Fonte: Facebook